Condizioni Generali di Vendita
Premessa
La presente Informativa contiene i Termini e le Condizioni generali di vendita del Sito Zafiracollection.it.
Il Venditore su questo Sito è Sofia Fallo, Titolare della ditta individuale Zafira di Sofia.
Sede legale: Via Generale Di Giorgio 66, 98070, Acquedolci (ME)
Camera di Commercio di Messina, REA: 261374
P.Iva: 03797260837
C.Fiscale: FLLSFO00L69I199N
E-mail: info@zafiracollection.it
Telefono: +39 3297552068
In questa Informativa e in tutto il Sito, le parole “Venditore”, “Titolare”, “Zafira”, “Zafiracollection", ”Noi”, “Ci”, “Nostra”, “Nostro”, “Nostre”, “Nostri”, fanno riferimento a Zafira di Sofia.
Si prega di leggere attentamente la presente Informativa prima di continuare la navigazione.
Visitando il nostro Sito e/o acquistando qualcosa da noi, il Cliente si impegna nel nostro “Servizio” e accetta di essere vincolato dai seguenti Termini e Condizioni, compresi i Termini e le Politiche aggiuntive cui si fa riferimento nel presente documento e disponibili tramite collegamento ipertestuale. I presenti Termini si applicano a tutti gli utenti del Sito, senza alcuna limitazione. Per gli utenti minorenni è necessario il consenso genitoriale per l’accettazione della presente Informativa.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare o aggiornare la presente Informativa in qualsiasi momento, attraverso pubblicazione sul Sito Web. Pertanto il Cliente è invitato a controllare periodicamente questa pagina. La prosecuzione dell'utilizzo o dell'accesso al Sito web dopo la pubblicazione di eventuali modifiche equivale all'accettazione di tali modifiche.
Il nostro negozio è ospitato su Shopify Inc., che ci fornisce la piattaforma di e-commerce online per vendere i nostri prodotti e servizi. É possibile visitare la Privacy Policy di Shopify cliccando qui.
1) Piattaforma ODR
La piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (ODR) è messa a disposizione dalla Commissione europea per rendere gli acquisti online più sicuri e più equi tramite il ricorso a validi strumenti di risoluzione delle controversie. Il cliente può usufruire del servizio cliccando qui.
2) Condizioni generali
Il Cliente, prima di navigare e/o acquistare sul Sito, è invitato a consultare ed accettare la Privacy Policy e la Cookie Policy, entrambe visualizzabili in ogni pagina di Zafiracollection.it.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine ricevuto. A nostra esclusiva discrezione potremo limitare o annullare le quantità acquistate per persona o per ordine. Queste restrizioni potranno riguardare gli ordini effettuati dallo stesso account cliente, con la stessa carta di credito e/o gli ordini che utilizzano lo stesso indirizzo di fatturazione e/o di spedizione. In caso di modifica o annullamento di un ordine, potremo mandare un avviso tramite l'indirizzo e-mail, l'indirizzo di fatturazione o il numero di telefono forniti al momento dell'ordine. Ci riserviamo il diritto di limitare o vietare ordini che a nostro insindacabile giudizio sembrino effettuati da grossisti, rivenditori o distributori.
L'Utente si impegna a fornire informazioni aggiornate, complete e accurate per l'iscrizione e per tutti gli acquisti effettuati nel nostro Sito. Il Venditore non è responsabile per eventuali informazioni errate fornite dall’Utente.
3) Prezzi e fatture
I prezzi pubblicati sul sito sono indicati in Euro e sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’Iva. Se, a causa dell’acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non dovesse più essere disponibile, verrà inviata una e-mail di annullamento dell’ordine. Durante il percorso di acquisto è possibile richiedere l’emissione di una fattura. Per l’emissione di questo documento è necessario inserire un indirizzo di fatturazione italiano completo di dati fiscali. Se la fattura non viene richiesta durante l’inserimento dell’ordine, non potrà essere in nessun caso richiesta in un secondo momento.
Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in ogni momento
4) Spedizioni
Vengono effettuate consegne in Italia e nel territorio UE. I costi di spedizione sono i seguenti:
· 0,00€ Spedizione nazionale per ordini con valore superiore o uguale a 50,00€
· 4,90€ Spedizione nazionale per ordini con valore inferiore o uguale a 49,99€
· 6,90€ Spedizione nazionale espressa
· 29,90€ Spedizione all’interno del territorio UE
I tempi di spedizione sono i seguenti:
· 2/6 giorni lavorativi per spedizioni nazionali standard
· 1/4 giorni lavorativi per spedizioni nazionali espresse
· 4/9 giorni lavorativi per spedizioni internazionali
5) Condizioni di consegna
Consegnata la merce, spetta al Cliente ispezionare con attenzione il pacco prima di accettare la consegna. Qualora la confezione risulti manomessa o non integra, il Cliente può rifiutare la consegna.
Eventuali anomalie vanno tempestivamente segnalate a Zafira di Sofia, inviando una e-mail all'indirizzo assistenza@zafiracollection.it. Qualora il Cliente rifiuti la consegna della merce senza una valida motivazione, ogni spesa di spedizione necessaria per la restituzione del pacco sarà dedotta dal rimborso dovuto al Cliente. Se per qualsiasi motivo la spedizione non fosse consegnata all'indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione, il pacco sarà rispedito al Venditore. Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni, si invita il cliente a contattare immediatamente l’assistenza clienti. Zafira di Sofia si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso la Sede di vendita.
6) Garanzia legale di conformità
La Garanzia Legale di Conformità è un diritto previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) che tutela il Consumatore in caso di acquisto di beni difettosi, non funzionanti o non corrispondenti a quanto dichiarato dal venditore.
· Durata
La Garanzia Legale di Conformità ha una durata di 24 mesi dalla data di consegna del prodotto. Questa garanzia è valida per i beni acquistati sul nostro Sito Zafiracollection.it e destinati ad uso privato.
· Applicazione della Garanzia
La Garanzia Legale di Conformità si applica quando:
- Il bene non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo.
- Il bene non è conforme alla descrizione fatta dal venditore o non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello.
- Il bene non presenta la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi.
- Il bene non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore, uso che è stato comunicato al venditore al momento dell'acquisto e che il venditore ha accettato.
· Diritti del Consumatore
In caso di non conformità del bene, il consumatore ha diritto a:
- Riparazione o sostituzione del bene senza spese aggiuntive, a meno che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
- Riduzione adeguata del prezzo o risoluzione del contratto, a sua scelta, se la riparazione o la sostituzione del bene è impossibile o eccessivamente onerosa, se il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo o se la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
· Modalità di Richiesta
Per esercitare il diritto alla Garanzia Legale di Conformità, il consumatore deve:
- Contattarci tramite e-mail all’indirizzo assistenza@zafiracollection.it entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto, fornendo una descrizione dettagliata del problema riscontrato e allegando eventuali prove fotografiche.
- Fornire il documento di acquisto (fattura o E-mail di conferma dell’ordine).
· Esclusioni
La Garanzia Legale di Conformità non copre:
- Difetti o danni causati da uso improprio, negligenza, incidenti, modifiche o riparazioni non autorizzate.
- Usura normale del prodotto.
- Difetti e danni derivanti da cause esterne non imputabili al Venditore.
7) Pagamenti
Tutti gli acquisti effettuati su Zafiracollection,it sono sicuri e garantiti. Il nostro e-commerce accetta i seguenti metodi di pagamento:
· Shopify Payments
Offriamo il pagamento in Carta di credito, ApplePay e GooglePay tramite Shopify Payments, che tratta i Dati di pagamento in modo sicuro e conforme agli standard PCI DSS. I pagamenti saranno elaborati immediatamente e il l'ordine verrà confermato non appena il pagamento sarà completato. Il Cliente può consultare la politica del gestore qui.
· PayPal
Qualora il Cliente scelga come metodo di pagamento PayPal, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’Utente e PayPal (visionabili qui). I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Una volta confermato il pagamento, il Cliente verrà reindirizzato sul nostro Sito per la conferma dell'ordine.
· Klarna
Se il Cliente sceglie Klarna come metodo di pagamento, sarà reindirizzato al sito www.klarna.com, dove potrà completare il pagamento secondo le modalità previste e regolamentate da Klarna e secondo i termini e le condizioni di contratto stabilite tra l’Utente e Klarna (consultabili qui). I dati inseriti sul sito di Klarna saranno gestiti direttamente da Klarna stessa e non verranno trasmessi né condivisi con il Venditore. Al termine della procedura di pagamento, il Cliente verrà reindirizzato al nostro Sito per la conferma dell'ordine.
Tutti i pagamenti sono processati nella valuta indicata sul Sito. Eventuali costi di conversione di valuta saranno a carico dell'acquirente. Ci impegniamo a garantire la sicurezza dei Dati di pagamento. Collaboriamo solo con fornitori di servizi di pagamento che utilizzano avanzati sistemi di crittografia e che rispettano i più elevati standard di sicurezza. Zafira di Sofia non raccoglierà nessuno dei Dati necessari alla transazione. I Dati bancari verranno Trattati unicamente dai gestori terzi certificati. Per avere maggiori informazioni sui servizi di pagamento terzi consulta la nostra Privacy Policy.
8) Resi
Gli articoli integri possono essere restituiti, richiedendo il rimborso o il cambio, senza motivazione alcuna entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente e deve essere consegnata fisicamente al Corriere entro e non oltre 14 giorni dalla data di richiesta del reso. Nel caso in cui il Cliente rifiuti il pacco al momento della consegna, senza alcuna valida motivazione, dal successivo rimborso verranno detratte le spese sostenute dal Venditore per la spedizione stessa, pari a 4,90€.
· Condizioni di reso
Per inviare un reso il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
- Gli articoli da rendere non devono essere stati utilizzati, stirati, lavati o trattati in alcun modo e non devono presentare nessun segno d’uso.
- I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
- Tutte le etichette dell’articolo devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
- La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al Corriere entro e non oltre 14 giorni dalla data di richiesta del reso.
- I prodotti realizzati su specifiche richieste del cliente e non presenti nel catalogo di vendita, classificabili come prodotti personalizzati, NON possono essere resi.
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Zafira di Sofia si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo. Zafira di Sofia si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. Il Cliente, in base ai principi di correttezza e buona fede contrattuale, potrà effettuare una sola richiesta di cambio per ogni bene acquistato.
· Procedura di reso
Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo e-mail assistenza@zafiracollection.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il servizio assistenza invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire. Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente.
Spedire il pacco a Sofia Fallo, Via Generale Di Giorgio 66, 98070, Acquedolci (ME).
La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente. Zafira di Sofia non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso. Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione al fine di verificare il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Zafira di Sofia si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente. Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una e-mail di avvenuta accettazione del reso e si procederà al rimborso o alla spedizione dell’articolo richiesto come cambio.